Come vendere online serigrafie senza avere un sito

Questo corso è pensato per chi vuole iniziare a vendere online ma non vuole investire denaro – e molto tempo – in una infrastruttura tecnologica come un sito di ecommerce. 
Le alternative esistono: basta conoscerle e sapere quali sono i loro punti di forza o di debolezza. 

Vendere online senza un sito di proprietà è una strada interessante anche per chi vuole aprire un nuovo mercato (per esempio, un test in un paese estero) o cercare di capire la risposta del pubblico su un determinato prodotto o servizio sperimentale. 

Come usare la newsletter per mostrare i propri lavori ai clienti

In questo corso, spieghiamo da un punto di vista tecnico quali sono gli strumenti più indicati per gestire gli invii di una newsletter.

Enrico e Sandro, da anni responsabili delle attività di web marketing di CPL Fabbrika, spiegano quali sono le linee guida seguire da CPL Fabbrika, e come possono essere applicate anche alla tua attività di stampatore.

Come promuovere se stessi online: dall’artista, all’artigiano, all’imprenditore

Il corso è pensato per chi vuole inaugurare una propria attività online, ma non sa come presentarsi al meglio su questi canali. La modalità con cui ci relazioniamo e costruiamo la nostra clientela nel “mondo reale” non sempre sono adatte al mondo virtuale.

Un corso molto divulgativo, dove vengono spiegate con linguaggio semplice le migliori strategie per essere presenti online migliorando la reputazione dell’azienda e di se stessi.

Il corso è rivolto sia a chi fa il serigrafo in modo strutturato (quindi un’azienda, o un piccolo artigiano) sia chi lavora come artista su piccole tirature, sperimentazioni o pezzi unici.

Costruire un sito per vendere le proprie stampe

Questo corso è stato pensato per chi deve decidere se costruire un sito internet per vendere online i propri lavori, le proprie stampe o proporre i servizi di personalizzazione. Insomma: costuire un ecommerce di prodotti stampati.
Quali sono i vantaggi e quali le cose a cui fare attenzione prima di costruire un sito web dedicato al commercio? 
In che modo muoversi? In questo corso, l’attenzione è focalizzata sul sito di proprietà, gestito interamente in autonomia.